Sul Campo

 › Sul Campo

Sul Campo

Regole Locali 2019

LA PALLA SI PIAZZA

Quando la palla di un giocatore si trova in una parte dell’Area Generale tagliata all’altezza del fairway o inferiore il giocatore può piazzare una palla entro la distanza di 15 cm dal punto dove si trovava la palla , non più vicino alla buca, rimanendo nell’Area Generale

FUORI LIMITE (Regola 18.2)

ll fuori limite è definito dalla linea tra i punti sul lato campo al livello del terreno di paletti bianchi e recinti. e dalla pavimentazione perimetrale esterna della Club House. La stradina pavimentata a destra del Tee della buca 10 è fuori limite

A sinistra della buca 7 i paletti bianchi e verdi tra le buche 7 e 8 definiscono il fuori limite soltanto durante il gioco della buca 7, sono Ostruzioni Inamovibili durante il gioco di tutte le altre buche.

CONDIZIONI ANORMALI DEL TERRENO (Regola 16)

Radici Affioranti sui fairway.

Se la palla di un giocatore si trova in area generale e vi è interferenza con le radici affioranti di un albero che si trovino in una parte dell’area generale tagliata all’altezza del fairway o inferiore tali radici sono trattate come terreno in riparazione e il giocatore può ovviare all’interferenza secondo la Regola 16.1b. Ma non vi è interferenza se le radici interferiscono solo con lo stance del giocatore.

Nel Terreno in Riparazione tra le buche 15 e 17 è vietato il gioco.

AREA DI PENALITA’ Buca 14 e Buca 17

In aggiunta alle opzioni previste dalla regola, si potrà droppare una palla nella Zona di Droppaggio segnalata. (Reg. 14.3)

OGGETTI INTEGRANTI

Buca 1: le reti ed i pali di protezione a destra del fairway e dietro al putting green sono oggetti integranti; Strade e sentieri in terra battuta, sabbia o lapillo sono oggetti integranti.

PUTTING GREEN

Il putting green a sinistra del green della 18 e quello a sinistra del tee della buca 1 sono considerati aree di pratica. In riferimento alla regola 13.1f, un green sbagliato comprende l’avant green che circonda il green per la lunghezza di 1 bastone.

ORARIO UFFICIALE

L’ora ufficiale è indicata dagli orologi posti presso i tee della buca 1

INDICATORI DI PARTENZA

Maschi:  Tee GIALLO –Femmine:  Tee ROSSO –

il campo del circolo dell'acquasanta

Certificato da

Certificato da

Web Project

Soluzione Grafica

Contatti

Telefono: 06 78.03.407
Fax: 06 783.46.219
email: golfroma@golfroma.it
Per prenotazioni Tee Time: portineria@golfroma.it
Per iscrizione gara:
segreteria@golfroma.it
Reparto sacche:
caddymaster@golfroma.it